• • • •

Perché la fotografia di interni è così importante?

Sono un fotografo specializzato in interni a Lucca. Mi occupo di ville, appartamenti ed immobili di lusso.

Realizzo servizi fotografici di interni in Toscana e ovunque venga richiesto, anche all’estero e di seguito illustrerò alcuni motivi per cui dovreste affidarvi ad un professionista della fotografia immobiliare se volete vendere o affittare più velocemente e a un prezzo migliore.

So che potreste essere tentati di scattare qualche foto con il vostro telefono e di evitare di assumere un fotografo professionista per il vostro annuncio immobiliare.

Ma, come dice il detto: “un’immagine vale più di mille parole”, il che è particolarmente vero proprio nel settore immobiliare.
Perché le fotografie determinano la possibilità di vendere o affittare rapidamente il vostro immobile e al prezzo che avete stabilito.

Oggi, grazie ai progressi della tecnologia, le persone possono consultare centinaia di annunci stando comodamente seduti sul divano di casa, e fanno più ricerche che mai.

Potete scommettere che stanno facendo ricerche anche sulle proprietà che avete in portfolio.

Può attirare maggiori acquirenti

Cosa vedete quando fate acquisti online?

Su quali immagini vi soffermate più frequentemente?

Avrete notato che i marchi con un’ottima reputazione utilizzano costantemente immagini di alta qualità.
Questo perché comprendono il valore di una buona fotografia.

Nel periodo attuale la fotografia che rappresenta il prodotto nel mondo digitale diventa il prodotto stesso.
La logica è semplice: volete che le vostre immagini suscitino l’interesse delle persone e le spingano a comprare.

Anche voi volete portare acquirenti a soffermarsi sull’immobile che state vendendo.

E poiché ci sono così tante opzioni disponibili online, la vostra foto di anteprima deve essere assolutamente accattivante per far risaltare il vostro annuncio.

Vi dà credibilità

Quando si dispone di fotografie di alta qualità, si viene elevati allo status di professionisti.

Più della metà degli agenti immobiliari utilizza fotografi professionisti per catturare la bellezza della casa, e voi sapete perché: prima ancora di iniziare a comunicare faccia a faccia con i vostri potenziali clienti, volete creare un’immagine di fiducia e sicurezza.

Questo è possibile solo se le vostre foto hanno un aspetto accattivante che riflette la vostra credibilità e la vostra forte presenza nel settore.

La vostra capacità di vendere la casa si decuplica.

Risparmierete tempo prezioso

E’ un dato di fatto: non avrete tutto il giorno per continuare a scattare foto della vostra proprietà da ogni angolazione, modificarle e cercare di migliorarle.

La fotografia amatoriale si traduce quasi sempre in foto sfocate o mal fatte, e quel che è peggio è che dovrete affidarvi ad un professionista per rifare le foto!

Non è semplicemente fattibile perché il processo richiede tempo, fatica, competenze tecniche e attrezzature di cui solo un fotografo professionista può disporre.

Quindi la scelta migliore è quella di rivolgersi subito ad un professionista, che scatterà una fotografia e la dimensionerà in base alle vostre esigenze e a questo punto non vi resta che inserirle nell’annuncio.

Può far vendere più velocemente

Qualsiasi immagine che catturi l’attenzione delle persone si vende più rapidamente, ed è per questo che le persone pagano per la fotografia professionale.

Alcuni studi hanno dimostrato che la fotografia professionale ha aiutato gli annunci a vendersi circa 50 volte più velocemente rispetto agli immobili inseriti con immagini scadenti.

Anche se avete una macchina fotografica costosa e decidete di fare le foto da soli, non attirerete l’attenzione degli acquirenti.

La fotografia professionale è molto di più.

Ci vuole un’illuminazione perfetta, punti di osservazione e post-produzione per creare fotografie che attirino l’attenzione e spingano i potenziali acquirenti ad agire.

Vale anche la pena di notare che quando la vostra casa è sul mercato da molto tempo, i potenziali acquirenti potrebbero sospettare che ci sia qualcosa che non va nell’immobile stesso.

Quindi, se volete vendere o affittare il vostro immobile più velocemente, dovrete utilizzare immagini professionali per tutti i vostri annunci, sia online che offline.

Parleremo delle tue necessità e ti fornirò una quotazione gratuita per la realizzazione di un servizio su misura per le tue esigenze.

FAQ

Perché dovrei rivolgermi ad un fotografo specializzato in interni?

Al giorno d’oggi le immagini rappresentano in tutto e per tutto il prodotto.

Sono le immagini che possono far scattare la molla decisionale all’osservatore.

Considerando che l’osservatore è bombardato da migliaia di immagini in ogni momento, per poter emergere, differenziandosi così dalla concorrenza, è necessario affidarsi ad un fotografo specializzato in interni.

Sarà lui a creare contenuti visivi d’impatto e attrattivi, in grado di far soffermare l’osservatore sul vostro prodotto.

Affidarsi ad un fotografo specializzato in interni qualificato consentirà inoltre di risparmiare tempo e denaro evitando di perdere tempo nella realizzazione di servizi amatoriali.

Quanto costa un fotografo professionista specializzato in interni?

Ogni servizio vive di vita propria, per cui è impossibile stabilire in anticipo una cifra.

Per questo motivo è opportuno un primo contatto, telefonico o in videochiamata, che consentirà di capire le esigenze del committente e le particolarità del servizio.

Successivamente verrà fornita una quotazione gratuita.

Devo fare qualcosa prima del servizio?

E’ importante che l’immobile sia al massimo del suo splendore.

Sarà mia premura fornire un piccolo vademecum una volta accordatici per la data del servizio.

Quanto tempo è richiesto per il servizio fotografico?

Il tempo necessario per la realizzazione del servizio dipende da diversi fattori come:

  • la tipologia dell’immobile e le sue dimensioni
  • il numero degli ambienti da fotografare
  • se sono richiesti servizi aggiuntivi come video oppure drone

Per questo motivo è possibile fissare un appuntamento conoscitivo, telefonico oppure in video chiamata, che consentirà di approfondire dettagli ed esigenze e mi permetterà di realizzare un servizio cucito su misura.

Quali sono i tempi di consegna?

Le fotografie elaborate vengono consegnate al massimo entro le 72 ore successive al servizio.

In caso di riprese video, la produzione del filmato richiederà 5 giorni lavorativi.

In quale formato mi verranno consegnati i files?

I files verranno inviati in forma digitale ed in un formato ottimizzato per l’utilizzo sul web.

Possiamo in ogni caso gestire eccezioni ed esigenze particolari di formato.

E' possibile fare anche un video dell'immobile?

Certamente.

Sarà possibile realizzare video emozionali oppure descrittivi a seconda delle esigenze e del carattere dell’immobile.

Il video potrà essere impreziosito da inquadrature aeree tramite l’utilizzo di droni professionali regolarmente registrati ed assicurati.

E se avessi bisogno di riprese dall'alto?

In qualità di pilota autorizzato ENAC ho a disposizione droni regolarmente registrati ed assicurati per poter effettuare riprese video e fotografie aeree.

error: